NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 5 ottobre 2017

PSICOLOGIA - MIGLIORARE SE STESSI

ELIMINA LO STRESS 
e ritrova la pace interiore di Brian Weiss 

Brian Weiss, psichiatra, autore del best seller "Molte vite, molti Maestri", è conosciuto in tutto il mondo come uno dei massimi esperti di terapia della regressione alle vite passate. Laureato alla Columbia University e a Yale, vive a Miami dove ha diretto la Facoltà di Psichiatria del Mount Sinai Medical Center (Florida).  www.eliminalostress.it 

"Elimina lo Stress e ritrova la pace interiore" (Edizioni Mylife) è una guida completa che fornisce indicazioni e direttive efficaci per eliminare quel malessere accumulato nel tempo che spesso diventa un killer subdolo e pericoloso per la propria salute: lo stress depressivo. 
Lo stress è un killer subdolo responsabile di oltre 85% delle malattie più diffuse come patologie cardiache, ipertensione, diabete, cancro, malattie mentali e molte altre, spesso il rischio più grande è quello di contrarre una o più patologie, senza nemmeno riconoscere questo responsabile (lo stress). 

Lo stress deriva dalle nostre reazioni psicologiche e fisiche al potenziale cambiamento dell'ambiente in cui viviamo. La mente risponde con preoccupazione e paura, il corpo reagisce rilasciando composti chimici e ormoni dello stress. 
Diversi studi clinici hanno correlato lo stress cronico con numerose malattie e problemi di salute. Infatti cinque delle principali cause di morte negli Stati Uniti sono collegate allo stress: cardiopatie, cancro, affezioni ai polmoni, cirrosi epatica e suicidio. E' risaputo che si tratta di una sindrome che può pregiudicare il funzionamento del sistema immunitario, rendendo il corpo molto più vulnerabile alle infezioni sia virali che batteriche, così come ad altri agenti patogeni, per esempio i parassiti. Il sistema immunitario gioca anche un ruolo decisivo nell'ostacolare di molti tipi di cancro. Non è una leggenda il fatto che le persone innamorate si ammalino meno. Chi si trova in questo stato emotivo tende a essere più felice e ottimista. Non viene "infastidito" dai comuni fattori di stress presenti nell'ambiente e nella vita. 
The New England Journal of Medicine, largamente considerata una delle più importanti riviste di medicina degli Stati Uniti, pubblicò un articolo di rilievo con il dettaglio dei danni causati dallo stress cronico ai diversi apparati del corpo umano. Oltre alle cardiopatie e alle disfunzioni del sistema immunitario, lo studio segnalava problemi di memoria, insulino-resistenza e diminuzione della concentrazione minerale nelle ossa (osteoporosi, ovvero fragilità ossea e conseguente aumento del rischio delle fratture). 

L'amore è l'antidoto allo stress. Tuttavia, in questo mondo violento, avido e saturo d'odio, sembra molto difficile amare incondizionatamente. E' una lezione spirituale ardua. Se tu riuscissi ad amare incondizionatamente...se fossi sempre consapevole della tua vera natura spirituale, della tua anima... se non ti aspettassi alcun ritorno delle tue azioni compassionevoli e spontanee...se riuscissi a lasciar andare l'attaccamento emotivo alle cose materiali... allora non proveresti più stress prolungato e malsano nella tua vita; i tuoi giorni e le tue notti sarebbero colmi di felicità e gioia. Pochissimi (purtroppo) entrano in questa esistenza in uno stato di illuminazione spirituale. 
Se sarai il fortunato a trovarti in questo stato meraviglioso di benessere, tranquillità e pace, non sarai "contagiato" in nessun modo dallo stress. In pratica diventerai immune e acquisirai quel potere di benessere completo e diventerai una persona più longeva. 

La meditazione abbinata a questo libro è un potente strumento di autoguarigione. Ti insegna le tecniche per raggiungere un profondo stato di rilassamento, come riconoscere e rilasciare la tensione e la rigidità muscolare, come avere la consapevolezza e controllo del ritmo del respiro. Ti mostra come essere consapevole delle tue percezioni fisiche, emotive e psicologiche per usarle come strumento per raggiungere un livello di sano equilibrio tutte le volte che vuoi. 
Non esiste una formula magica, più fai pratica, più scenderai in profondità con sempre maggiore velocità, fino a raggiungere quel meraviglioso livello di pace e serenità interiori dove avvengono i cambiamenti e le trasformazioni.  Anna A. 
















Nessun commento:

Posta un commento