NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 11 settembre 2017

ALIMENTAZIONE NATURALE - RICETTE PER LA SALUTE

FRUTTA = SALUTE di Cucina Bioevolutiva e Marco Giai-Levra
I vantaggi per il Benessere (e per la linea) di una Dieta Fruttariana



Cucina BioEvolutiva nasce in rete nel gennaio 2013 come attività divulgativa di ricette etiche e salutiste.  Il team di CBE si avvale della collaborazione di medici naturopati e specialisti in nutrizionismo igienista. L'obiettivo finale è quello di offrire una via facilitata alla migliore alimentazione per l'essere umano: la dieta crudista - fruttariana igienista. 

Marco Giai-Levra ha cominciato il proprio percorso di ricercatore indipendente nel campo della salute dal 1992 con la scelta etica vegetarianismo. Musicista e informatico di formazione ha conseguito la laurea in "Composizione contemporanea, nuove tecnologie multimediali e informatica musicale" con il massimo dei voti e con la lode, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Dal 2010, dopo la lettura de' "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" di Arnold Ehret, ne abbraccia la filosofia, sperimentandola e verificandone la validità, facendosi ambasciatore della felice applicazione di un fruttarianismo integrale al 100%, rimanendo in accordo con una concezione di vita spiritualista, igienista ed Ehretista. 

"Frutta=Salute" (Edizioni Mylife) è un libro dove vengono trattati nel dettaglio i vari tipi di frutta e ortaggio (stagionalità, reperibilità e proprietà), con 60 ricette specifiche per invogliare sia i grandi e piccini a conoscere la versatilità, la creatività e soprattutto la digeribilità della frutta e verdura. 
(Nel sito www.fruttaesalute.it trovi le foto a colori delle ricette contenute nel libro)

Premesso che non esiste una "gastronomia" fruttariana, di fatto l'averne creata una con questo libro non contrasta i principi di semplicità intrinseci allo stesso fruttarianismo così come vissuto dai fruttariani puri nella loro quotidianità. L'intento infatti, è semplicemente accompagnare i "principianti" in materia, nel viaggio colorato e divertente alla scoperta della frutta. 

La frutta è un cibo sempre sano: i frutti sono ricchi di nutrienti e minerali e, anche quando trattati e non-biologici, sono sempre il cibo meno dannoso che l'essere umano possa assumere. 


Lo studio pubblicato dall'Università di Cambridge nel 2001 sull'aumento della vitamina C nel sangue in seguito all'assunzione di frutta, e conosciuto in Italia come studio Cambridge 2000, ha portato gli scienziati alla conclusione che l'incremento della vitamina C o acido ascorbico nel sangue in seguito all'assunzione di 5 porzioni di frutta lontano dai pasti determina nel tempo un sensibile crollo dell'incidenza delle più gravi malattie tumorali e cardiovascolari. 

In realtà una dieta fruttariana prolungata porta la mente a essere più serena e appagata, attenzione però come e quando assumerla. 
E' fondamentale comunque combinare correttamente la frutta a prescindere dallo stile alimentare seguito, ma ancora di più se hai un'alimentazione convenzionale. In questo modo eviterai fermentazioni intestinali e gonfiori e potrai garantire al tuo organismo una sana e completa disintossicazione. 
Anna A. 






Nessun commento:

Posta un commento