NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

venerdì 23 settembre 2016

TECNICHE PER IL CORPO - REBIRTHING

FORZA CALMA LUCIDITA' ATTRAVERSO IL RESPIRO di Nicoletta Ferroni 



Nicoletta Ferroni scrittrice, di formazione Accademica Universitaria, consulente di Crescita Personale, Insegnante ed Operatrice ThetaHealing, Ideatrice ed Operatrice di Risoluzioni storiche, BirthBreath, Astrofloriterapia. www.nicolettaferroni.it   www.giardinomeraviglie.it    ilprimorespiro.it


"Forza Calma Lucidità attraverso il Respiro" (Edizioni Sì ) è un libro che ci insegna a "respirare"in modo corretto attraverso alcune tecniche ed esercizi che l'autrice ci spiega dettagliatamente in questo volume. 
Imparare a respirare consapevolmente è soprattutto una via privilegiata per la crescita personale e l'evoluzione. Non tutti sanno che il benessere psicofisico globale dell'essere umano parte dal respiro. Respirare consapevolmente significa elevare il proprio spirito ai più alti livelli di coscienza e ci fa riscoprire quell'enorme potenziale riequilibrante. Attraverso la "prana" (che è l'energia vitale e universale che si rigenera il corpo e la mente, si potrà percepire quell'entusiasmo vitale che genera armonia ed equilibrio nel contesto quotidiano.  

Gli esercizi che l'autrice ci insegna sono descritti attraverso un percorso di dieci tecniche che principalmente migliorano la connessione con noi stessi e poi di riflesso con la connessione con il mondo esterno. 
Respirare profondamente significa sentire profondamente...la respirazione poco profonda i movimenti sono limitati al torace e alla zona del diaframma, il corpo così è sottoposto a una tensione perché la dilatazione della rigida cassa toracica richiede più sforzo di quella della cavità addominale. Se respiriamo in profondità ed arriviamo alla cavità addominale, quest'ultima si anima e si ricarica di energia. 

I benefici della respirazione consapevole sono veramente numerosi sia a livello corporeo che emozionale. Il primo aspetto positivo è il processo di disintossicazione: le tossine con il respiro profondo vengono espulse più facilmente;  segue l'aspetto del ritmo cardiaco: il battito del cuore viene regolarizzato;  e infine sblocca la mente: il sistema nervoso viene rilassato; inoltre nella respirazione profonda il diaframma massaggia gli organi interni. 

Le tecniche che vengono utilizzate per ottenere CALMA FORZA E LUCIDITA' sono dieci e in questo libro l'autrice ci illustra a livello pratico come poterle praticare in modo semplice ed efficace. Queste tecniche migliorano la connessione con noi stessi, con il Cielo e con la Terra poiché rappresentano una guida al RESPIRO consapevole che unisce la conoscenza dei corpi sottili con le tecniche di rebirthing e di channelling. Si tratta di semplici esercizi di rieducazione al respiro con tecniche di visualizzazione per migliorare la salute. 

Ecco un semplicissimo esercizio introduttivo atto a promuovere un risveglio psico-fisico immediato e gradevole: 
Chiudi gli occhi, fai quattro respiri particolarmente connessi profondi nella pancia  e subito nel cuore, poi rimani per 7 secondi in uno stato di apnea, senza respirare. 
Ripeti questa sequenza per 3 volte. Quindi dopo l'ultima apnea, rimani in ascolto nel tuo "sentire". Provi disagio o benessere? 

Adesso ripeti i quattro respiri connessi e profondi nella pancia e subito nel cuore, ma questa volta invece dell'apnea, fai un quinto respiro, profondissimo, più profondo dei primi quattro, oltre il limite di quello che tu credi sia il limite della tua capacità respiratoria. Ripeti questa sequenza per 3 volte. Quindi dopo l'ultimo respiro profondissimo eseguito, rimani in ascolto di quello che è avvenuto in te. 

La respirazione profonda è un antidoto perfetto per alleviare molte problematiche psicofisiche: elimina lo stress, depura il corpo, stimola il sistema linfatico, migliora la circolazione, migliora la digestione, regola perfino il peso corporeo. 
Tutto questo vi sembra poco?  Non credo proprio....Allora cosa aspettate? 
Imparate ad amarvi con un semplice respiro....! E come scrive Vito Mancuso : "RESPIRO dunque sono! " (dal libro: Io e Dio)    Anna A. 













Nessun commento:

Posta un commento