NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

venerdì 18 dicembre 2015

PSICOLOGIA - CRESCITA E SVILUPPO PERSONALE


RIPRENDI IL TUO POTERE di Miranda Sorgente 
Smetti di pensare che sono le persone o le circostanze a renderti felice



Miranda Sorgente  è la fondatrice e la coordinatrice delle attività Love Management e si occupa di Training e di Coaching dal 1994. Dopo la laurea in Economia, ha iniziato la sua esperienza nel Quartier Generale di Dale Carnegie  Training a New York. Tornata in Italia ha trasformato la sua passione in professione, diventando Partner di Dale Carnegie Italia. Nel 2003 ha fondato la sua azienda ed ha creato il sistema Love Management, un nuovo sistema che permette di migliorare fortemente la propria qualità di vita e raggiungere più risultati concreti attraverso l'applicazione dei due pilastri base che sono riassunti nella frase che spiega il significato di Love Management: "Scegliete col cuore, Agite con Metodo". Ha già pubblicato nel 2008 "Love Management - Lascia il segno del tuo passaggio nel tempo". 

RIPRENDI IL TUO POTERE (Uno Editori ) è un libro che può essere definito "VIVO" perchè non è solo teoria, ma è "cibo per la mente". L'autrice infatti Miranda Sorgente ci porta a conoscenza di strumenti validi ed efficaci che sono frutto della sua esperienza personale. 
In questo libro "Riprendi il tuo potere" sono inclusi metodi e suggerimenti per gestire meglio la propria vita. Grazie a tantissimi esempi diretti dalla sua esperienza di vita personale e professionale, l'autrice ci suggerisce come riconoscere la differenza tra Potere interiore e Potere esteriore;  come metterlo in pratica nel modo più efficace e costruttivo possibile e soprattutto come apprendere vari  meccanismi che contribuiranno a migliorare la propria esistenza vivendo in armonia con sé stessi e di riflesso anche con gli altri. 

Ecco alcune domande che spesso si pongono la maggior parte delle persone e che cercano delle risposte: 
In che modo posso uscire da questa situazione? 
Che cosa mi serve capire per superare questo ostacolo?
Quale perla di saggezza è nascosta in questa situazione che ancora non vedo?

Analizzando queste domande, troverete le risposte dettate e approfondite nel testo, (ovviamente praticate da voi personalmente con determinazione e profonda riflessione) quindi vi riconoscerete anche con questa unica frase di Fra Bernardino (uno dei riferimenti principali in ambito spirituale dell'autrice) che scrive "Perchè stai cercando ancora la Felicità fuori di te"? 
La felicità è dentro ognuno di noi. E' il potere che risiede dentro ognuno di noi, non si trova all'esterno e non si può né acquistarla, né cercarla. Non è qualcosa che va ricercato al di fuori, non è un traguardo da raggiungere, ma è un percorso da effettuare quotidianamente e amorevolmente con rispetto, fiducia, comprensione non solo con noi stessi ma anche verso gli altri. 

IL TEST SONO LE EMOZIONI

Il test del tuo benessere sono le emozioni. Se provi un' emozione negativa stai sperimentando una "perdita di potere" quindi sicuramente poco salutare per la qualità della tua vita.  
Il Potere interiore è il nostro dono più prezioso, la nostra risorsa più importante, quella che influenza tutto il resto, quindi mai lasciarsi influenzare da eventi negativi, da persone negative né tanto meno da situazioni critiche che limitano la vostra positività. La vita di ogni essere umano è un bene prezioso, a sé stante e irripetibile, separata da qualsiasi altra vita nel senso dell'unicità assoluta delle esperienze individuali. Non esiste al mondo un'altra persona che possa viverne una identica alla nostra, che possa sentire allo stesso modo in cui sentiamo noi, che possa mettersi veramente "nei nostri panni" e percepisca l'ambiente che ci circonda così come lo percepisce ciascuno di noi. 
Per vivere in armonia con sé stessi quindi bisogna concentrare il focus sempre sul proprio Potere Interiore poichè le azioni esteriori sono le conseguenze, il risultato, la manifestazione del proprio Potere interiore. 

"Nessuno ha POTERE su di TE. Niente ha potere su di te. Finchè tu non glielo cedi". Miranda Sorgente

Siate padroni di voi stessi, spezzate i vincoli che vi inceppano, allungate la mano per afferrare l'ignoto, abbracciate la vita, la vostra vita.... che è l'unica fonte della vera felicità! 







Nessun commento:

Posta un commento