NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

domenica 29 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA


COME SUPERARE I MOMENTI DI CRISI * EFFICACE-MENTE* 



Chi è che non ha mai avuto un periodo difficile nella sua vita? Chi è che non ha mai sofferto per un trauma, un lutto, una separazione, una perdita di lavoro, una malattia..? Sicuramente tutti... Nessuno è immune alle sofferenze e ai momenti di stress che la vita ci riserva, non per questo bisogna rimanere nella "zona oscura " e soggiornarvi in tempi prolungati. Non bisogna mai "vedere tutto nero" perchè non è l'unico colore a prevalere nella vita,  ma ci sono anche altri colori meravigliosi da valorizzare.
Come?  Vi propongo qualche consiglio utile da adottare per non cadere nel vortice della paura e della negatività quotidiana.
Inizialmente siate predisposti a cancellare dalla mente il vostro passato burrascoso e a considerarlo come una lezione di vita e quindi di crescita personale. 
Detta così può sembrare difficile ma non lo è, poichè è stato  scientificamente provato che l'essere umano è in continua evoluzione.  Siate  predisposti a guardare oltre la sofferenza e orientatevi verso una rinascita e un cambiamento interiore. Tutto ciò che capita all'essere umano lascia sempre un insegnamento di vita. La comprensione totale dell'esistenza e quindi anche delle varie problematiche ricorrenti, ci condurrà inevitabilmente alla guarigione totale (mente anima corpo) e quindi al successo personale. 

Focalizzate la vostra attenzione su ciò che avete nel presente, ciò che potete fare per migliorare la qualità della propria vita... e sui vostri sogni da realizzare. Chi sogna e vive con entusiasmo ha vita più lunga... :-)  
Lasciate andare ciò che è perso e valorizzate ciò che avete attualmente, considerate queste (cose o persone che siano) più preziose di ciò che non avete mai avuto. 
Affrontate i problemi  con energia ed entusiasmo perchè sono queste  sfide che determineranno la vostra forza e il vostro coraggio per affrontare con successo il futuro.
Ripetete costantemente nella vostra mente questa frase:
"Ogni difficoltà nasconde un'opportunità, ogni negatività ha i suoi aspetti positivi." 
Dalle difficoltà dobbiamo imparare sempre qualcosa e tralasciare le altre, la scelta appartiene a noi...solo a noi...
La vita è come "una giostra", se la impari a girare bene ..., otterrai il successo desiderato... altrimenti sarà  lei a far "girare" te .. (come il criceto nella sua ruota).

In pratica bisogna saper vivere, vivere con filosofia, accettare  le crisi e i fallimenti come esperienze anche se negative, insegnano sempre qualcosa. In questo modo raggiungerete sicuramente quella pace ed armonia che vi manca da sempre...perchè sarete in equilibrio con la sorgente, la vostra anima, la vostra fonte che vi condurrà verso il successo e la felicità. 


La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Senza crisi non  ci sono sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. 
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato! Einstein (Tratto da "Il Mondo come io lo vedo") 




Nessun commento:

Posta un commento